|
31/07/2012 Snam: nel primo semestre migliorano ricavi e marginiSnam ha presentato la relazione semestrale che registra buoni incrementi per i ricavi e i principali margini operativi ma vede una flessione dell'utile netto a causa della maggiore incidenza delle imposte (per l'applicazione della Robin Tax non ancora attiva nella prima metà del 2011); nel dettaglio i ricavi crescono del 7,7% a 1716 milioni di euro, il margine operativo lordo sale del 4,5% a 1358 milioni, il risultato operativo passa da 986 a 1013 milioni (+2,7% sul I semestre 2011) ed il risultato netto è a 508 milioni (-11,8%) dopo aver scontato imposte per 362 milioni (+23,5%).
Sulla base dei dati comunicati abbiamo modificato la nostra previsione su Snam riducendo di 0,5 punti l'Ebitda margin su tutto il periodo di previsione; per l'esercizio in corso ci atendiamo ricavi a 3785 milioni di Euro, un margine operativo lordo di 2725 milioni, un risultato operativo di 1988 milioni e un utile netto di 906 milioni. Ulteriori informazioni sulla nostra valutazione del titolo sono riservate agli utenti premium. » clicca qui per maggiori dettagli
» Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.
|