Ultime News sui titoli »

Rubriche

Aziende

Teoria della finanza

31/07/2012

Snam: nel primo semestre migliorano ricavi e margini

Snam ha presentato la relazione semestrale che registra buoni incrementi per i ricavi e i principali margini operativi ma vede una flessione dell'utile netto a causa della maggiore incidenza delle imposte (per l'applicazione della Robin Tax non ancora attiva nella prima metà del 2011); nel dettaglio i ricavi crescono del 7,7% a 1716 milioni di euro, il margine operativo lordo sale del 4,5% a 1358 milioni, il risultato operativo passa da 986 a 1013 milioni (+2,7% sul I semestre 2011) ed il risultato netto è a 508 milioni (-11,8%) dopo aver scontato imposte per 362 milioni (+23,5%).

Sulla base dei dati comunicati abbiamo modificato la nostra previsione su Snam riducendo di 0,5 punti l'Ebitda margin su tutto il periodo di previsione; per l'esercizio in corso ci atendiamo ricavi a 3785 milioni di Euro, un margine operativo lordo di 2725 milioni, un risultato operativo di 1988 milioni e un utile netto di 906 milioni.

Ulteriori informazioni sulla nostra valutazione del titolo sono riservate agli utenti premium. » clicca qui per maggiori dettagli

» Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.

"Il prezzo è cio' cha paghi....il valore è cio' che ottieni."
Warren Buffett


"Scopri il valore delle azioni di borsa con Step 3.0"

Oltre 400 società quotate

Tutte le società italiane e le società estere quotate su Mta International e Tlx

Nuovi tool di analisi

Analisi secondo i multipli, mappe del valore, sensitivity analysis e potenziamento di analisi prospettiche, storiche e comparative

Gestione multiportafoglio evoluta

Nuove funzioni per effettuare la security selection e il backtesting delle performance, 10 diversi portafogli consigliati

Reports di facile lettura

Le analisi on demand su tutto il listino italiano e sulle principali società europee e americane

Analisi bilancio approfondita

Visualizza e compara i bilanci delle società quotate da molteplici punti di vista

Quattro moduli componibili

Acquista e usa solo ciò che ti serve e ogni modulo aggiuntivo lo paghi meno degli altri!

Copyright © 2009 Evaluation.it S.r.l. - Sede Legale: Largo N. Rezzara, 6 Bergamo 24122 (BG) - Privacy Policies - Chi Siamo - Disclaimer
Codice fiscale, P.IVA e iscrizione del Registro delle Imprese di Bergamo nr. 03312210168 - REA n. 367419 - Capitale Sociale 29.000 Euro i.v.