Ultimi articoli Damodaran »

Rubriche

Aziende

Teoria della finanza

01/04/2006

Gli input alla valutazione secondo i flussi di cassa

Nella valutazione delle aziende gli input utilizzati per il calcolo del valore (tassi di attualizzazione, flussi di cassa, crescita) possono essere stimati secondo diverse metodologie.

Nella valutazione delle aziende gli input utilizzati per il calcolo del valore (tassi di attualizzazione, flussi di cassa, crescita) possono essere stimati secondo diverse metodologie.

In questo scritto di Aswath Damodaran (tradotto per la prima volta in Italiano) è possibile trovare una esaustiva trattazione della tematica con esempi che spaziano dai diversi approcci per la stima del beta e del premio per il rischio, alle diverse formule per calcolare i flussi di cassa disponibili per l'impresa e l'azionista, ai sentieri di crescita possibili.

» Download: Gli input alla valutazione.pdf (file .pdf)

» Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.

"Il prezzo è cio' cha paghi....il valore è cio' che ottieni."
Warren Buffett


"Scopri il valore delle azioni di borsa con Step 3.0"

Oltre 400 società quotate

Tutte le società italiane e le società estere quotate su Mta International e Tlx

Nuovi tool di analisi

Analisi secondo i multipli, mappe del valore, sensitivity analysis e potenziamento di analisi prospettiche, storiche e comparative

Gestione multiportafoglio evoluta

Nuove funzioni per effettuare la security selection e il backtesting delle performance, 10 diversi portafogli consigliati

Reports di facile lettura

Le analisi on demand su tutto il listino italiano e sulle principali società europee e americane

Analisi bilancio approfondita

Visualizza e compara i bilanci delle società quotate da molteplici punti di vista

Quattro moduli componibili

Acquista e usa solo ciò che ti serve e ogni modulo aggiuntivo lo paghi meno degli altri!

Copyright © 2009 Evaluation.it S.r.l. - Sede Legale: Largo N. Rezzara, 6 Bergamo 24122 (BG) - Privacy Policies - Chi Siamo - Disclaimer
Codice fiscale, P.IVA e iscrizione del Registro delle Imprese di Bergamo nr. 03312210168 - REA n. 367419 - Capitale Sociale 29.000 Euro i.v.