Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Profilo Societario LVMH

LVMH è uno dei più importanti gruppi attivi nel settore del lusso con un portafoglio di circa 50 marchi di prestigio distribuiti internazionalmente, con 14 miliardi di Euro di fatturato nel 2005, 59.000 dipendenti in tutto il mondo e una rete distributiva di oltre 1.700 punti vendita. Il Gruppo è attivo in cinque aree: -Wine & Spirits con i marchi Moët & Chandon, Dom Pérignon, Ruinart, Veuve Clicquot, Krug, Moët Hennessy Wine Estates, Château d'Yquem, nel settore vini e champagne; Moët Hennessy nel settore cognac. -Fashion & Leather Goods con i marchi Louis Vuitton, Donna Karan, Fendi, Loewe, Celine, Kenzo, Marc Jacobs, Givenchy, Thomas Pink, Pucci, Berluti, Rossimoda e Stefanobi. -Perfumes & Cosmetics con le maggiori case francesi, come Christian Dior, Guerlain, Givenchy e Kenzo. In aggiunta a questi brand il Gruppo detiene BeneFit Cosmetics e Fresh (U.S.A.), Acqua di Parma (Italia), Parfums Loewe (Spagna) e Make Up For Ever (Francia). -Watches & Jewelry con marchi come TAG Heuer, Zenith, Dior Watches, Chaumet, Frede e Omas e De Beers. -Selective retailing distribuzione a viaggiatori internazionali, con i marchi DFS e Miami Cruiseline, e selective retail concepts, con i marchi Sephora e Le Bon Marché.

Andamento titolo
Multipli di mercato
P/Utili26,46
P/Cash Flow17,36
P/Book Value6,58
P/Ricavi4,66
EV/Ebitda14,42
EV/Ebit19,01
EV/Ricavi4,98
Informazioni sul titolo
Beta 1,29
Yield 1,63%
Capitalizzazione 401.437,58 mln. EURO
Numero di azioni 502,05 mln.

Bilanci storici ( ultimi 5 anni )

 20192020202120222023
Totale Ricavi53.670,0044.651,0064.215,0079.184,0086.153,00
Margine Operativo Lordo16.353,0014.064,0022.972,0027.190,0029.730,00
Ebitda margin30,4731,5035,7734,3434,51
Risultato Operativo11.245,008.014,0017.142,0020.964,0022.553,00
Ebit Margin20,9517,9526,6926,4826,18
Risultato Ante Imposte10.714,007.364,0017.208,0020.113,0021.625,00
Ebt Margin19,9616,4926,8025,4025,10
Utile di esercizio7.782,004.955,0012.698,0014.751,0015.952,00
E-Margin14,5011,1019,7718,6318,52
PFN (Cassa)18.751,0017.069,0023.881,0024.609,0027.284,00
Patrimonio Netto38.365,0038.829,0048.909,0056.604,0062.701,00
Capitale Investito57.116,0055.898,0072.790,0081.213,0089.985,00
ROE19,6012,5725,5425,5624,87
ROI19,6914,3423,5525,8125,06
Ultime raccomandazioni
Data Banca d'affari Giudizio Consensus
17/04/2024 JPMORGAN Neutral 790.00
17/04/2024 GOLDMAN SACHS Buy 992.00
17/04/2024 DZ BANK Buy 0.00
17/04/2024 DEUTSCHE BANK RESEARCH Hold 790.00
17/04/2024 BERNSTEIN RESEARCH Outperform 938.00
Distribuzione dividendi
Data Anno Valore
23/04/202420237,5000
04/12/202320235,5000
25/04/202320227,0000
01/12/202220225,0000
26/04/202220217,0000
Profilo Societario

LVMH è uno dei più importanti gruppi attivi nel settore del lusso con un portafoglio di circa 50 marchi di prestigio distribuiti internazionalmente, con 14 miliardi di Euro di fatturato nel 2005, 59.000 dipendenti in tutto il mondo e una rete distributiva di oltre 1.700 punti vendita. Il Gruppo è attivo in cinque aree: -Wine & Spirits con i marchi Moët & Chandon, Dom Pérignon, Ruinart, Veuve Clicquot, Krug, Moët Hennessy Wine Estates, Château d'Yquem, nel settore vini e champagne; Moët Hennessy nel settore cognac. -Fashion & Leather Goods con i marchi Louis Vuitton, Donna Karan, Fendi, Loewe, Celine, Kenzo, Marc Jacobs, Givenchy, Thomas Pink, Pucci, Berluti, Rossimoda e Stefanobi. -Perfumes & Cosmetics con le maggiori case francesi, come Christian Dior, Guerlain, Givenchy e Kenzo. In aggiunta a questi brand il Gruppo detiene BeneFit Cosmetics e Fresh (U.S.A.), Acqua di Parma (Italia), Parfums Loewe (Spagna) e Make Up For Ever (Francia). -Watches & Jewelry con marchi come TAG Heuer, Zenith, Dior Watches, Chaumet, Frede e Omas e De Beers. -Selective retailing distribuzione a viaggiatori internazionali, con i marchi DFS e Miami Cruiseline, e selective retail concepts, con i marchi Sephora e Le Bon Marché.

Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.
ulteriori informazioni