Scheda Società Piquadro

 Home / Schede aziende / Scheda Piquadro
Dati Societari

Azioni in circolazione
50,000 mln.

Capitalizzazione
58,00 mln. EURO

Pagella
Redditività
Solidità
Crescita
Rischio
Profilo Societario

Il marchio Piquadro nasce nel 1998 dall'intuizione di Marco Palmieri, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro S.p.A. Design, comfort e tecnologia sono gli elementi su cui il brand di prodotti di pelletteria professionali e da viaggio punta per distinguersi sul mercato. L'alto contenuto "aspirazionale" del marchio è il fattore che completa ed arricchisce il contenuto "funzionale" del prodotto offerto. Piquadro produce un'ampia gamma di prodotti che spaziano dalle borse professionali da uomo e donna alla valigeria, fino ad articoli di piccola pelletteria, agende, portablocchi e una ricca selezione di accessori. Piquadro vende i propri prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete di distribuzione composta da 228 Piquadro Station in Italia e 53 all'estero, 37 Shop-in-shop in Italia e 6 all'estero, 38 punti vendita monomarca in Italia e 27 all'estero. Gli acquisti delle materie prime a maggior valor aggiunto, sia estetico, sia tecnico, sono effettuati direttamente dal Gruppo e prevalentemente sul mercato italiano. La produzione è interamente delocalizzata in Cina. Il 40% viene realizzato internamente nello stabilimento produttivo di Zhongshan, nella Cina meridionale, che osserva standard etici e qualitativi occidentali. Il restante 60% è in Outsourcing nella medesima area geografica. L'attività logistica e di riassortimento, di fondamentale importanza per prodotti dal ciclo di vita lungo, come la maggioranza di quelli Piquadro, è svolta internamente, nello stabilimento di Gaggio Montano, attrezzato con un magazzino automatizzato in grado di evadere ordini in 24/48 ore con grande efficienza. All'interno della nuova sede vengono gestite tutte le fasi chiave: oltre alla logistica, ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione, pianificazione degli acquisti, controllo qualità, marketing e comunicazione, distribuzione.

Andamento titolo
Andamento principali voci di bilancio
Dati di bilancio Piquadro
Voci di bilancio2014var %2015var %2016
Totale Ricavi63,866,6168,083,6370,55
Margine Operativo Lordo9,34-1,719,18-6,028,63
Ebitda margin14,63----13,49----12,23
Risultato Operativo6,44-7,475,96-4,085,72
Ebit Margin10,08----8,75----8,10
Risultato Ante Imposte5,478,675,94-1,685,84
Ebt Margin8,56----8,73----8,28
Risultato Netto3,5116,214,08-4,933,88
E-Margin5,50----5,99----5,50
PFN (Cassa)10,21-31,327,01-3,746,75
Patrimonio Netto31,6611,8335,413,8936,79
Capitale Investito42,131,4042,722,6143,83
ROE11,09----11,52----10,54
ROI15,38----14,04----13,13

Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.
ulteriori informazioni