Profilo Societario Ferragamo
Il Gruppo Ferragamo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi, per uomo e donna. La gamma dei prodotti comprende anche occhiali e orologi, realizzati su licenza da operatori terzi. L'offerta della Società si contraddistingue per l'attenzione all'unicità ed esclusività ottenute coniugando uno stile creativo e innovativo con la qualità e l'artigianalità tipiche del Made in Italy.
Il Gruppo Ferragamo è presente in 26 Paesi nel mondo attraverso una rete di negozi direttamente gestiti - DOS (c.d. canale retail) che al 31 dicembre 2010 erano pari a 312. Inoltre il Gruppo distribuisce i propri prodotti in 58 Paesi attraverso negozi o spazi monomarca personalizzati gestiti da terzi (TPOS) che, al 31 dicembre 2010, erano pari a 266, nonché attraverso il canale multimarca (complessivamente, il c.d. canale wholesale). Considerando l'intera struttura distributiva, la presenza del Gruppo Ferragamo si estende a 92 Paesi nel mondo.
Multipli di mercato
P/Utili | 33,93 |
P/Cash Flow | 10,92 |
P/Book Value | 3,49 |
P/Ricavi | 2,30 |
EV/Ebitda | 9,43 |
EV/Ebit | 20,16 |
EV/Ricavi | 2,49 |
Informazioni sul titolo
Beta |
1,13 |
Yield |
2,15% |
Capitalizzazione |
2.668,57 mln. EURO |
Numero di azioni |
168,79 mln. |
Bilanci storici ( ultimi 5 anni
)
| 2017 | 2018 | 2019 | 2020 | 2021 |
---|
Totale Ricavi | 1.405,21 | 1.357,04 | 1.398,05 | 939,18 | 1.162,21 |
Margine Operativo Lordo | 248,51 | 214,22 | 335,53 | 160,23 | 306,65 |
Ebitda margin | 17,69 | 15,79 | 24,00 | 17,06 | 26,39 |
Risultato Operativo | 186,05 | 149,77 | 149,70 | -61,54 | 143,48 |
Ebit Margin | 13,24 | 11,04 | 10,71 | -6,55 | 12,35 |
Risultato Ante Imposte | 173,35 | 135,91 | 117,13 | -79,83 | 122,62 |
Ebt Margin | 12,34 | 10,02 | 8,38 | -8,50 | 10,55 |
Utile di esercizio | 114,28 | 90,19 | 87,37 | -71,70 | 86,33 |
E-Margin | 8,13 | 6,65 | 6,25 | -7,63 | 7,43 |
PFN (Cassa) | -127,49 | -169,00 | 504,43 | 429,17 | 224,48 |
Patrimonio Netto | 748,43 | 780,34 | 785,27 | 709,70 | 785,88 |
Capitale Investito | 620,94 | 611,34 | 1.289,70 | 1.138,86 | 1.010,36 |
ROE | 16,43 | 11,72 | 11,43 | -9,57 | 10,29 |
ROI | 29,96 | 24,50 | 11,61 | -5,40 | 14,20 |
Ultime raccomandazioni
Data |
Banca d'affari |
Giudizio |
Consensus |
04/05/2022 |
Societe Generale |
Sell |
13.00 |
05/04/2022 |
Jp Morgan |
Underweight |
0.00 |
04/04/2022 |
Kepler Cheuvreux |
Reduce |
15.00 |
09/03/2022 |
UBS |
Sell |
14.50 |
09/03/2022 |
Banca Akros |
Neutral |
19.00 |
Distribuzione dividendi
Data |
Anno |
Valore |
23/05/2022 | 2021 | 0,3400 |
20/05/2019 | 2018 | 0,3400 |
21/05/2018 | 2017 | 0,3800 |
22/05/2017 | 2016 | 0,4600 |
23/05/2016 | 2015 | 0,4600 |
Profilo Societario
Il Gruppo Ferragamo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi, per uomo e donna. La gamma dei prodotti comprende anche occhiali e orologi, realizzati su licenza da operatori terzi. L'offerta della Società si contraddistingue per l'attenzione all'unicità ed esclusività ottenute coniugando uno stile creativo e innovativo con la qualità e l'artigianalità tipiche del Made in Italy.
Il Gruppo Ferragamo è presente in 26 Paesi nel mondo attraverso una rete di negozi direttamente gestiti - DOS (c.d. canale retail) che al 31 dicembre 2010 erano pari a 312. Inoltre il Gruppo distribuisce i propri prodotti in 58 Paesi attraverso negozi o spazi monomarca personalizzati gestiti da terzi (TPOS) che, al 31 dicembre 2010, erano pari a 266, nonché attraverso il canale multimarca (complessivamente, il c.d. canale wholesale). Considerando l'intera struttura distributiva, la presenza del Gruppo Ferragamo si estende a 92 Paesi nel mondo.
Condividi questo articolo