Ultime News sui titoli »

Rubriche

Aziende

Teoria della finanza

30/06/2009

Danieli: al via la copertura del titolo

A seguito dell'ampliamento della base dati Step per ricomprendere le società del paniere Mid Cap precedentemente non incluse nel Midex abbiamo provveduto ad includere tra le società valutabili l'azienda di impiantistica attiva nel settore dell'acciaio.

Dopo l'eccezionale crescita di ricavi (più che raddoppiati nel periodo 2006-2008) e utili (sostanzialmente triplicati nell'ultimo triennio) prevediamo che Danieli possa continuare a fare bene anche se con tassi di crescita e margini più contenuti. In particolare per l'esercizio 2009 (che chiude al 30-06) stimiamo ricavi in ulteriore crescita a 3074 milioni di Euro ma un margine operativo lordo in lieve flessione a 261 milioni ed un risultato netto di 118 milioni, dato che dovrebbe scendere ulteriormente (101 milioni nel 2010). La redditività si manterrà su buoni livelli (ROE superiore al 10%) e la solidità sarà garantita dalla liquidità per oltre 700 milioni di Euro.

Ulteriori informazioni sulla nostra valutazione del titolo sono riservate agli utenti premium. » clicca qui per maggiori dettagli

» Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.

"Il prezzo è cio' cha paghi....il valore è cio' che ottieni."
Warren Buffett


"Scopri il valore delle azioni di borsa con Step 3.0"

Oltre 400 società quotate

Tutte le società italiane e le società estere quotate su Mta International e Tlx

Nuovi tool di analisi

Analisi secondo i multipli, mappe del valore, sensitivity analysis e potenziamento di analisi prospettiche, storiche e comparative

Gestione multiportafoglio evoluta

Nuove funzioni per effettuare la security selection e il backtesting delle performance, 10 diversi portafogli consigliati

Reports di facile lettura

Le analisi on demand su tutto il listino italiano e sulle principali società europee e americane

Analisi bilancio approfondita

Visualizza e compara i bilanci delle società quotate da molteplici punti di vista

Quattro moduli componibili

Acquista e usa solo ciò che ti serve e ogni modulo aggiuntivo lo paghi meno degli altri!

Copyright © 2009 Evaluation.it S.r.l. - Sede Legale: Largo N. Rezzara, 6 Bergamo 24122 (BG) - Privacy Policies - Chi Siamo - Disclaimer
Codice fiscale, P.IVA e iscrizione del Registro delle Imprese di Bergamo nr. 03312210168 - REA n. 367419 - Capitale Sociale 29.000 Euro i.v.