Profilo Societario Cellularline
Cellularline S.p.A. è attualmente l*azienda di riferimento a livello europeo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet.L*offerta prodotto del brand Cellularline è estremamente ampia ed è suddivisa in tre categorie principali: Protezione & Stile (custodie e protezione per il display), Carica & Utilità (caricabatterie, accessori auto, cavi), Voce & Sport (auricolari, cuffie, speaker sia a filo che Bluetooth® e accessori per lo sport).Grazie ad un*accurata strategia di prodotto, basata sull*eccellenza della qualità, del design e dell*innovazione, Cellularline propone soluzioni al passo con i trend della tecnologia, nel costante tentativo di coniugare performance ottimali e semplicità di utilizzo. ll Gruppo nel 2017 ha inoltre lanciato il brand AQL (Audio Quality Lab), la linea dedicata al mondo della musica, che interpreta e incontra le esigenze di tutti i diversi fruitori uniti dalla passione per l*ascolto in mobilità.Grazie alla consolidata esperienza nel mercato degli accessori per smartphone sviluppata con il brand Cellularline, la gamma AQL è perfettamente idonea a coniugare le esigenze di ascolto musicale a quelle di conversazione.Il Gruppo impiega oggi circa 200 dipendenti e i suoi brand sono distribuiti in oltre 60 paesi nel mondo.
Multipli di mercato
P/Utili | -0,68 |
P/Cash Flow | 3,97 |
P/Book Value | 0,39 |
P/Ricavi | 0,37 |
EV/Ebitda | 7,77 |
EV/Ebit | -1,20 |
EV/Ricavi | 0,67 |
Informazioni sul titolo
Beta |
0,97 |
Yield |
0,00% |
Capitalizzazione |
51,17 mln. EURO |
Numero di azioni |
21,87 mln. |
Bilanci storici ( ultimi 5 anni
)
| 2018 | 2019 | 2020 | 2021 | 2022 |
---|
Totale Ricavi | 129,74 | 140,44 | 104,54 | 110,58 | 137,64 |
Margine Operativo Lordo | 27,53 | 30,06 | 11,48 | 13,83 | 11,78 |
Ebitda margin | 21,22 | 21,40 | 10,98 | 12,51 | 8,56 |
Risultato Operativo | 18,89 | 20,35 | -3,41 | -5,16 | -76,29 |
Ebit Margin | 14,56 | 14,49 | -3,26 | -4,66 | -55,43 |
Risultato Ante Imposte | 11,61 | 20,08 | -2,40 | -6,56 | -74,82 |
Ebt Margin | 8,95 | 14,30 | -2,29 | -5,93 | -54,35 |
Utile di esercizio | 16,87 | 18,21 | 13,90 | -3,85 | -75,17 |
E-Margin | 13,00 | 12,96 | 13,30 | -3,48 | -54,61 |
PFN (Cassa) | 24,49 | 24,56 | 48,96 | 37,35 | 40,38 |
Patrimonio Netto | 194,38 | 202,52 | 208,46 | 205,36 | 130,47 |
Capitale Investito | 218,86 | 227,08 | 257,41 | 242,71 | 170,85 |
ROE | 8,68 | 8,99 | 6,67 | -1,87 | -57,61 |
ROI | 8,63 | 8,96 | -1,32 | -2,13 | -44,66 |
Ultime raccomandazioni
Data |
Banca d'affari |
Giudizio |
Consensus |
15/11/2023 |
IntesaSanpaolo |
Buy |
5.00 |
19/09/2023 |
IntesaSanpaolo |
Buy |
5.00 |
15/05/2023 |
IntesaSanpaolo |
Buy |
5.00 |
29/03/2023 |
IntesaSanpaolo |
Buy |
5.00 |
15/11/2022 |
IntesaSanpaolo |
Buy |
5.00 |
Distribuzione dividendi
Data |
Anno |
Valore |
23/05/2022 | 2021 | 0,0500 |
18/05/2020 | 2019 | 0,3300 |
20/05/2019 | 2018 | 0,3000 |
Profilo Societario
Cellularline S.p.A. è attualmente l*azienda di riferimento a livello europeo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet.L*offerta prodotto del brand Cellularline è estremamente ampia ed è suddivisa in tre categorie principali: Protezione & Stile (custodie e protezione per il display), Carica & Utilità (caricabatterie, accessori auto, cavi), Voce & Sport (auricolari, cuffie, speaker sia a filo che Bluetooth® e accessori per lo sport).Grazie ad un*accurata strategia di prodotto, basata sull*eccellenza della qualità, del design e dell*innovazione, Cellularline propone soluzioni al passo con i trend della tecnologia, nel costante tentativo di coniugare performance ottimali e semplicità di utilizzo. ll Gruppo nel 2017 ha inoltre lanciato il brand AQL (Audio Quality Lab), la linea dedicata al mondo della musica, che interpreta e incontra le esigenze di tutti i diversi fruitori uniti dalla passione per l*ascolto in mobilità.Grazie alla consolidata esperienza nel mercato degli accessori per smartphone sviluppata con il brand Cellularline, la gamma AQL è perfettamente idonea a coniugare le esigenze di ascolto musicale a quelle di conversazione.Il Gruppo impiega oggi circa 200 dipendenti e i suoi brand sono distribuiti in oltre 60 paesi nel mondo.
Condividi questo articolo