Profilo Societario Class Editori
Il gruppo Class Editori è attivo nell'informazione finanziaria, nel lifestyle e nei luxury good products. Le sue attività comprendono sia la stampa quotidiana (MF/Milano Finanza e Italia Oggi) sia la periodica (Capital, Class, Campus, Gentleman, Ladies & Gentleman, Lombard, Patrimoni, Global Finance?), oltre che le agenzie di stampa (MF-DowJonesNews, joint venture con Dow Jones & Co.). La casa editrice è leader in Italia per la produzione di canali televisivi tematici attraverso cinque televisioni: Class CNBC (in partnership con GE NbcUniversal e Mediaset), Class TV Msnbc (in partnership con Msnbc e The Weather Channel), ClassHorseTV, Class TV Moda e Class Life. Completa l'offerta di canali televisivi della casa editrice l'OutodoorTV di Telesia, con gli schermi presenti nei principali aeroporti italiani e nelle metropolitane di Roma e Milano, e l'OutdoorTV di Moby, presente nei vagoni delle metropolitane e negli autobus di Bari, Roma, Milano, Padova e Siena. L'offerta multimediale comprende inoltre le piattaforme tecnologiche per servizi finanziari interattivi su tv digitale terrestre, i servizi di corporate tv per le banche e le imprese, oltre alla radio (Radio Classica/Milano Finanza) e ai sistemi di video informazione (Telesia Sistemi) trasmessi nei network televisivi degli aeroporti e delle metropolitane di Roma e Milano. Class Editori produce anche informazioni e fornisce servizi per i professionisti dell'economia (Class Professional) e della finanza (Milano Finanza Intelligence Unit), oltre che dati e notiziari via satellite (MF Sat) e l'informazione, le piattaforme per il trading via internet (MF Trading e MF Web).
Multipli di mercato
P/Utili | -0,63 |
P/Cash Flow | -1,52 |
P/Book Value | -1,29 |
P/Ricavi | 0,20 |
EV/Ebitda | 222,59 |
EV/Ebit | -8,72 |
EV/Ricavi | 1,67 |
Informazioni sul titolo
Beta |
0,97 |
Yield |
0,00% |
Capitalizzazione |
12,80 mln. EURO |
Numero di azioni |
171,59 mln. |
Bilanci storici ( ultimi 5 anni
)
| 2016 | 2017 | 2018 | 2019 | 2020 |
---|
Totale Ricavi | 72,72 | 66,16 | 73,23 | 80,11 | 64,72 |
Margine Operativo Lordo | -6,03 | -7,97 | -0,71 | 6,61 | 0,49 |
Ebitda margin | -8,29 | -12,05 | -0,97 | 8,25 | 0,75 |
Risultato Operativo | -15,49 | -14,47 | -8,10 | -3,14 | -12,38 |
Ebit Margin | -21,31 | -21,87 | -11,06 | -3,92 | -19,12 |
Risultato Ante Imposte | -18,14 | -16,32 | -5,94 | -6,75 | -17,86 |
Ebt Margin | -24,94 | -24,67 | -8,11 | -8,43 | -27,60 |
Utile di esercizio | -18,53 | -17,64 | -7,83 | -8,12 | -21,29 |
E-Margin | -25,49 | -26,67 | -10,69 | -10,14 | -32,89 |
PFN (Cassa) | 67,27 | 67,33 | 72,35 | 89,84 | 95,16 |
Patrimonio Netto | 31,51 | 16,53 | 28,86 | 28,49 | 0,81 |
Capitale Investito | 98,78 | 83,86 | 101,21 | 118,33 | 95,97 |
ROE | -67,04 | -144,20 | -43,62 | -50,82 | 204,06 |
ROI | -15,69 | -17,26 | -8,00 | -2,65 | -12,90 |
Ultime raccomandazioni
Data |
Banca d'affari |
Giudizio |
Consensus |
Distribuzione dividendi
Data |
Anno |
Valore |
Non si registrano dividendi emessi negli ultimi 5 anni |
Profilo Societario
Il gruppo Class Editori è attivo nell'informazione finanziaria, nel lifestyle e nei luxury good products. Le sue attività comprendono sia la stampa quotidiana (MF/Milano Finanza e Italia Oggi) sia la periodica (Capital, Class, Campus, Gentleman, Ladies & Gentleman, Lombard, Patrimoni, Global Finance?), oltre che le agenzie di stampa (MF-DowJonesNews, joint venture con Dow Jones & Co.). La casa editrice è leader in Italia per la produzione di canali televisivi tematici attraverso cinque televisioni: Class CNBC (in partnership con GE NbcUniversal e Mediaset), Class TV Msnbc (in partnership con Msnbc e The Weather Channel), ClassHorseTV, Class TV Moda e Class Life. Completa l'offerta di canali televisivi della casa editrice l'OutodoorTV di Telesia, con gli schermi presenti nei principali aeroporti italiani e nelle metropolitane di Roma e Milano, e l'OutdoorTV di Moby, presente nei vagoni delle metropolitane e negli autobus di Bari, Roma, Milano, Padova e Siena. L'offerta multimediale comprende inoltre le piattaforme tecnologiche per servizi finanziari interattivi su tv digitale terrestre, i servizi di corporate tv per le banche e le imprese, oltre alla radio (Radio Classica/Milano Finanza) e ai sistemi di video informazione (Telesia Sistemi) trasmessi nei network televisivi degli aeroporti e delle metropolitane di Roma e Milano. Class Editori produce anche informazioni e fornisce servizi per i professionisti dell'economia (Class Professional) e della finanza (Milano Finanza Intelligence Unit), oltre che dati e notiziari via satellite (MF Sat) e l'informazione, le piattaforme per il trading via internet (MF Trading e MF Web).
Condividi questo articolo