Profilo Societario Class Editori
Il gruppo Class Editori è attivo nell'informazione finanziaria, nel lifestyle e nei luxury good products. Le sue attività comprendono sia la stampa quotidiana (MF/Milano Finanza e Italia Oggi) sia la periodica (Capital, Class, Campus, Gentleman, Ladies & Gentleman, Lombard, Patrimoni, Global Finance?), oltre che le agenzie di stampa (MF-DowJonesNews, joint venture con Dow Jones & Co.). La casa editrice è leader in Italia per la produzione di canali televisivi tematici attraverso cinque televisioni: Class CNBC (in partnership con GE NbcUniversal e Mediaset), Class TV Msnbc (in partnership con Msnbc e The Weather Channel), ClassHorseTV, Class TV Moda e Class Life. Completa l'offerta di canali televisivi della casa editrice l'OutodoorTV di Telesia, con gli schermi presenti nei principali aeroporti italiani e nelle metropolitane di Roma e Milano, e l'OutdoorTV di Moby, presente nei vagoni delle metropolitane e negli autobus di Bari, Roma, Milano, Padova e Siena. L'offerta multimediale comprende inoltre le piattaforme tecnologiche per servizi finanziari interattivi su tv digitale terrestre, i servizi di corporate tv per le banche e le imprese, oltre alla radio (Radio Classica/Milano Finanza) e ai sistemi di video informazione (Telesia Sistemi) trasmessi nei network televisivi degli aeroporti e delle metropolitane di Roma e Milano. Class Editori produce anche informazioni e fornisce servizi per i professionisti dell'economia (Class Professional) e della finanza (Milano Finanza Intelligence Unit), oltre che dati e notiziari via satellite (MF Sat) e l'informazione, le piattaforme per il trading via internet (MF Trading e MF Web).
Multipli di mercato
P/Utili | 21,57 |
P/Cash Flow | 1,82 |
P/Book Value | 1,98 |
P/Ricavi | 0,25 |
EV/Ebitda | 4,18 |
EV/Ebit | 11,99 |
EV/Ricavi | 0,75 |
Informazioni sul titolo
Beta |
0,98 |
Yield |
0,00% |
Capitalizzazione |
22,18 mln. EURO |
Numero di azioni |
276,53 mln. |
Bilanci storici ( ultimi 5 anni
)
| 2019 | 2020 | 2021 | 2022 | 2023 |
---|
Totale Ricavi | 80,11 | 64,72 | 70,36 | 79,65 | 88,67 |
Margine Operativo Lordo | 6,61 | 0,49 | 8,79 | 9,36 | 15,83 |
Ebitda margin | 8,25 | 0,75 | 12,50 | 11,75 | 17,85 |
Risultato Operativo | -3,14 | -12,38 | -6,07 | -21,70 | 5,51 |
Ebit Margin | -3,92 | -19,12 | -8,63 | -27,24 | 6,22 |
Risultato Ante Imposte | -6,75 | -17,86 | -13,25 | 22,84 | 2,69 |
Ebt Margin | -8,43 | -27,60 | -18,83 | 28,68 | 3,03 |
Utile di esercizio | -8,12 | -21,29 | -12,95 | 18,06 | 1,86 |
E-Margin | -10,14 | -32,89 | -18,41 | 22,68 | 2,10 |
PFN (Cassa) | 89,84 | 95,16 | 98,48 | 37,49 | 43,91 |
Patrimonio Netto | 28,49 | 0,81 | -11,98 | 23,36 | 24,45 |
Capitale Investito | 118,33 | 95,97 | 86,50 | 60,85 | 68,36 |
ROE | -50,82 | 204,06 | 55,69 | 158,79 | 9,16 |
ROI | -2,65 | -12,90 | -7,02 | -35,66 | 8,06 |
Ultime raccomandazioni
Data |
Banca d'affari |
Giudizio |
Consensus |
Distribuzione dividendi
Data |
Anno |
Valore |
Non si registrano dividendi emessi negli ultimi 5 anni |
Profilo Societario
Il gruppo Class Editori è attivo nell'informazione finanziaria, nel lifestyle e nei luxury good products. Le sue attività comprendono sia la stampa quotidiana (MF/Milano Finanza e Italia Oggi) sia la periodica (Capital, Class, Campus, Gentleman, Ladies & Gentleman, Lombard, Patrimoni, Global Finance?), oltre che le agenzie di stampa (MF-DowJonesNews, joint venture con Dow Jones & Co.). La casa editrice è leader in Italia per la produzione di canali televisivi tematici attraverso cinque televisioni: Class CNBC (in partnership con GE NbcUniversal e Mediaset), Class TV Msnbc (in partnership con Msnbc e The Weather Channel), ClassHorseTV, Class TV Moda e Class Life. Completa l'offerta di canali televisivi della casa editrice l'OutodoorTV di Telesia, con gli schermi presenti nei principali aeroporti italiani e nelle metropolitane di Roma e Milano, e l'OutdoorTV di Moby, presente nei vagoni delle metropolitane e negli autobus di Bari, Roma, Milano, Padova e Siena. L'offerta multimediale comprende inoltre le piattaforme tecnologiche per servizi finanziari interattivi su tv digitale terrestre, i servizi di corporate tv per le banche e le imprese, oltre alla radio (Radio Classica/Milano Finanza) e ai sistemi di video informazione (Telesia Sistemi) trasmessi nei network televisivi degli aeroporti e delle metropolitane di Roma e Milano. Class Editori produce anche informazioni e fornisce servizi per i professionisti dell'economia (Class Professional) e della finanza (Milano Finanza Intelligence Unit), oltre che dati e notiziari via satellite (MF Sat) e l'informazione, le piattaforme per il trading via internet (MF Trading e MF Web).
Condividi questo articolo