Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Profilo Societario La Doria

La Doria è un Gruppo leader nella produzione di derivati del pomodoro, di succhi e bevande di frutta e di legumi in scatola.Presente nelle più importanti catene della Grande Distribuzione e del Discount sia in Italia che all'estero, La Doria ha saputo sfruttare pienamente le crescenti prospettive di sviluppo offerte dal segmento delle "Private Labels" (marchi delle catene distributive) e del "Discount". Grazie ai volumi elevati, alla leadership nei costi, all'ampio range produttivo, all'ottimo rapporto prezzo/qualità/servizio, l'Azienda è divenuta fornitore preferenziale di catene quali Tesco, Sainsbury, Morrison, Asda/Wal-Mart, Lidl,Aldi, Ahold, Danske Supermarket, ICA all'estero e Conad, Carrefour, Auchan e Selex in Italia. La Doria vanta posizioni di forza nelle private labels all'estero, con una presenza consolidata in Nord Europa, in particolare nel Regno Unito e nei Paesi Scandinavi, e, grazie alla crescita per linee esterne, è recentemente cresciuta anche sul mercato italiano delle private labels. Il Gruppo è il primo produttore italiano di legumi in scatola,il secondo produttore di succhi e bevande di frutta (primo nello specifico segmento delle marche commerciali) e il terzo produttore di derivati del pomodoro.L'orientamento di La Doria verso prodotti a più alto valore aggiunto e di servizio si pone l'obiettivo di rispondere ai cambiamenti della domanda e di soddisfare le nuove funzioni d'uso richieste dal consumatore di oggi. L'innovazione e la segmentazione dell'offerta rappresentano fattori importantissimi per un mercato maturo come quello delle conserve e diventano indispensabili per stimolare o beneficiare delle nuove occasioni di consumo.

Andamento titolo
Multipli di mercato
P/Utili10,95
P/Cash Flow7,33
P/Book Value1,56
P/Ricavi0,58
EV/Ebitda6,99
EV/Ebit9,41
EV/Ricavi0,71
Informazioni sul titolo
Beta 0,94
Yield 0,00%
Capitalizzazione 511,50 mln. EURO
Numero di azioni 31,00 mln.

Bilanci storici ( ultimi 5 anni )

 20172018201920202021
Totale Ricavi680,10698,45728,91862,16880,39
Margine Operativo Lordo60,1252,8256,0183,1189,56
Ebitda margin8,847,567,689,6410,17
Risultato Operativo41,6134,7534,5564,7866,54
Ebit Margin6,124,984,747,517,56
Risultato Ante Imposte39,9436,2827,7268,2361,90
Ebt Margin5,875,193,807,917,03
Utile di esercizio30,4127,3419,8556,6846,72
E-Margin4,473,912,726,575,31
PFN (Cassa)98,15112,26148,80140,21114,29
Patrimonio Netto226,99241,39253,58291,45327,13
Capitale Investito325,14353,65402,38431,67441,42
ROE13,4011,337,8319,4514,29
ROI12,809,838,5915,0115,07
Ultime raccomandazioni
Data Banca d'affari Giudizio Consensus
15/09/2021 IntesaSanpaolo Buy 21.40
17/03/2021 IntesaSanpaolo Buy 21.00
01/12/2020 IntesaSanpaolo Add 15.40
Distribuzione dividendi
Data Anno Valore
05/07/202120200,5000
06/07/202020190,1825
01/07/201920180,1814
02/07/201820170,2300
03/07/201720160,1800
Profilo Societario

La Doria è un Gruppo leader nella produzione di derivati del pomodoro, di succhi e bevande di frutta e di legumi in scatola.Presente nelle più importanti catene della Grande Distribuzione e del Discount sia in Italia che all'estero, La Doria ha saputo sfruttare pienamente le crescenti prospettive di sviluppo offerte dal segmento delle "Private Labels" (marchi delle catene distributive) e del "Discount". Grazie ai volumi elevati, alla leadership nei costi, all'ampio range produttivo, all'ottimo rapporto prezzo/qualità/servizio, l'Azienda è divenuta fornitore preferenziale di catene quali Tesco, Sainsbury, Morrison, Asda/Wal-Mart, Lidl,Aldi, Ahold, Danske Supermarket, ICA all'estero e Conad, Carrefour, Auchan e Selex in Italia. La Doria vanta posizioni di forza nelle private labels all'estero, con una presenza consolidata in Nord Europa, in particolare nel Regno Unito e nei Paesi Scandinavi, e, grazie alla crescita per linee esterne, è recentemente cresciuta anche sul mercato italiano delle private labels. Il Gruppo è il primo produttore italiano di legumi in scatola,il secondo produttore di succhi e bevande di frutta (primo nello specifico segmento delle marche commerciali) e il terzo produttore di derivati del pomodoro.L'orientamento di La Doria verso prodotti a più alto valore aggiunto e di servizio si pone l'obiettivo di rispondere ai cambiamenti della domanda e di soddisfare le nuove funzioni d'uso richieste dal consumatore di oggi. L'innovazione e la segmentazione dell'offerta rappresentano fattori importantissimi per un mercato maturo come quello delle conserve e diventano indispensabili per stimolare o beneficiare delle nuove occasioni di consumo.

Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.
ulteriori informazioni