Profilo Societario Luxottica
Luxottica Group è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di montature da vista e di occhiali da sole di fascia alta e medio-alta, con circa 5.800 negozi operanti sia nel segmento vista che sole in Nord America, Asia-Pacifico e Cina e un portafoglio ben bilanciato di 25 marchi, di cui 8 propri e 17 in licenza. Tra i marchi propri figurano Ray-Ban, il brand di occhiali da sole e vista più conosciuto e venduto al mondo, Vogue, Persol, Arnette e Revo. I marchi in licenza includono Bvlgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, Prada, Versace, Polo Ralph Lauren (da febbraio 2007) e Tiffany & Co. (dal 2008). I prodotti del Gruppo sono progettati e realizzati in sei impianti produttivi in Italia e due, interamente controllati, in Cina. Luxottica Group vende i propri prodotti in 130 paesi, con una presenza diretta nei principali 38 mercati mondiali.
Multipli di mercato
P/Utili | 22,89 |
P/Cash Flow | 15,03 |
P/Book Value | 4,10 |
P/Ricavi | 2,60 |
EV/Ebitda | 13,31 |
EV/Ebit | 18,84 |
EV/Ricavi | 2,68 |
Informazioni sul titolo
Beta |
0,93 |
Yield |
2,06% |
Capitalizzazione |
23.767,01 mln. EURO |
Numero di azioni |
485,04 mln. |
Bilanci storici ( ultimi 5 anni
+ ultimi 2 semestri)
| 2013 | 2014 | 2015 | 2016 | 2017 | I S 2017 | I S 2018 |
---|
Totale Ricavi | 7.312,61 | 7.652,32 | 8.836,58 | 9.085,71 | 9.157,29 | 4.917,34 | 4.552,55 |
Margine Operativo Lordo | 1.422,31 | 1.541,61 | 1.853,33 | 1.858,11 | 1.841,02 | 1.145,01 | 1.013,85 |
Ebitda margin | 19,45 | 20,15 | 20,97 | 20,45 | 20,10 | 23,29 | 22,27 |
Risultato Operativo | 1.055,67 | 1.157,61 | 1.376,44 | 1.345,27 | 1.300,60 | 867,90 | 762,69 |
Ebit Margin | 14,44 | 15,13 | 15,58 | 14,81 | 14,20 | 17,65 | 16,75 |
Risultato Ante Imposte | 956,37 | 1.060,08 | 1.277,91 | 1.318,69 | 1.256,49 | 851,13 | 734,84 |
Ebt Margin | 13,08 | 13,85 | 14,46 | 14,51 | 13,72 | 17,31 | 16,14 |
Utile di esercizio | 548,86 | 646,02 | 806,87 | 852,32 | 1.040,41 | 563,07 | 530,93 |
E-Margin | 7,51 | 8,44 | 9,13 | 9,38 | 11,36 | 11,45 | 11,66 |
PFN (Cassa) | 1.461,44 | 1.012,92 | 1.005,58 | 1.176,99 | 739,86 | 1.113,13 | 899,28 |
Patrimonio Netto | 4.149,94 | 4.928,78 | 5.417,72 | 5.784,38 | 5.806,55 | 5.578,60 | 5.932,98 |
Capitale Investito | 5.611,37 | 5.941,70 | 6.423,30 | 6.961,37 | 6.546,41 | 6.691,73 | 6.832,26 |
ROE | 13,15 | 13,06 | 14,86 | 14,72 | 17,90 | 20,15 | 17,90 |
ROI | 18,81 | 19,48 | 21,43 | 19,33 | 19,87 | 25,94 | 22,33 |
Ultime raccomandazioni
Data |
Banca d'affari |
Giudizio |
Consensus |
Distribuzione dividendi
Data |
Anno |
Valore |
23/04/2018 | 2017 | 1,0100 |
22/05/2017 | 2016 | 0,9200 |
23/05/2016 | 2015 | 0,8900 |
18/05/2015 | 2014 | 0,7200 |
19/05/2014 | 2013 | 0,6500 |
Profilo Societario
Luxottica Group è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di montature da vista e di occhiali da sole di fascia alta e medio-alta, con circa 5.800 negozi operanti sia nel segmento vista che sole in Nord America, Asia-Pacifico e Cina e un portafoglio ben bilanciato di 25 marchi, di cui 8 propri e 17 in licenza. Tra i marchi propri figurano Ray-Ban, il brand di occhiali da sole e vista più conosciuto e venduto al mondo, Vogue, Persol, Arnette e Revo. I marchi in licenza includono Bvlgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, Prada, Versace, Polo Ralph Lauren (da febbraio 2007) e Tiffany & Co. (dal 2008). I prodotti del Gruppo sono progettati e realizzati in sei impianti produttivi in Italia e due, interamente controllati, in Cina. Luxottica Group vende i propri prodotti in 130 paesi, con una presenza diretta nei principali 38 mercati mondiali.
Condividi questo articolo