Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Profilo Societario LVMH

LVMH è uno dei più importanti gruppi attivi nel settore del lusso con un portafoglio di circa 50 marchi di prestigio distribuiti internazionalmente, con 14 miliardi di Euro di fatturato nel 2005, 59.000 dipendenti in tutto il mondo e una rete distributiva di oltre 1.700 punti vendita. Il Gruppo è attivo in cinque aree: -Wine & Spirits con i marchi Moët & Chandon, Dom Pérignon, Ruinart, Veuve Clicquot, Krug, Moët Hennessy Wine Estates, Château d'Yquem, nel settore vini e champagne; Moët Hennessy nel settore cognac. -Fashion & Leather Goods con i marchi Louis Vuitton, Donna Karan, Fendi, Loewe, Celine, Kenzo, Marc Jacobs, Givenchy, Thomas Pink, Pucci, Berluti, Rossimoda e Stefanobi. -Perfumes & Cosmetics con le maggiori case francesi, come Christian Dior, Guerlain, Givenchy e Kenzo. In aggiunta a questi brand il Gruppo detiene BeneFit Cosmetics e Fresh (U.S.A.), Acqua di Parma (Italia), Parfums Loewe (Spagna) e Make Up For Ever (Francia). -Watches & Jewelry con marchi come TAG Heuer, Zenith, Dior Watches, Chaumet, Frede e Omas e De Beers. -Selective retailing distribuzione a viaggiatori internazionali, con i marchi DFS e Miami Cruiseline, e selective retail concepts, con i marchi Sephora e Le Bon Marché.

Andamento titolo
Multipli di mercato
P/Utili24,98
P/Cash Flow16,77
P/Book Value6,38
P/Ricavi4,44
EV/Ebitda13,85
EV/Ebit17,96
EV/Ricavi4,75
Informazioni sul titolo
Beta 1,19
Yield 1,72%
Capitalizzazione 351.877,29 mln. EURO
Numero di azioni 503,26 mln.

Bilanci storici ( ultimi 5 anni )

 20182019202020212022
Totale Ricavi46.826,0053.670,0044.651,0064.215,0079.184,00
Margine Operativo Lordo12.156,0016.353,0014.064,0022.972,0027.190,00
Ebitda margin25,9630,4731,5035,7734,34
Risultato Operativo9.854,0011.245,008.014,0017.142,0020.964,00
Ebit Margin21,0420,9517,9526,6926,48
Risultato Ante Imposte9.489,0010.714,007.364,0017.208,0020.113,00
Ebt Margin20,2619,9616,4926,8025,40
Utile di esercizio6.990,007.782,004.955,0012.698,0014.751,00
E-Margin14,9314,5011,1019,7718,63
PFN (Cassa)5.487,0018.751,0017.069,0023.881,0024.609,00
Patrimonio Netto33.957,0038.365,0038.829,0048.909,0056.604,00
Capitale Investito39.444,0057.116,0055.898,0072.790,0081.213,00
ROE19,6819,6012,5725,5425,56
ROI24,9819,6914,3423,5525,81
Ultime raccomandazioni
Data Banca d'affari Giudizio Consensus
01/12/2023 BERNSTEIN RESEARCH Outperform 849.00
21/11/2023 UBS Neutral 770.00
03/11/2023 RBC Outperform 800.00
23/10/2023 JEFFERIES Hold 710.00
11/10/2023 UBS Buy 829.40
Distribuzione dividendi
Data Anno Valore
04/12/202320235,5000
25/04/202320227,0000
01/12/202220225,0000
26/04/202220217,0000
30/11/202120213,0000
Profilo Societario

LVMH è uno dei più importanti gruppi attivi nel settore del lusso con un portafoglio di circa 50 marchi di prestigio distribuiti internazionalmente, con 14 miliardi di Euro di fatturato nel 2005, 59.000 dipendenti in tutto il mondo e una rete distributiva di oltre 1.700 punti vendita. Il Gruppo è attivo in cinque aree: -Wine & Spirits con i marchi Moët & Chandon, Dom Pérignon, Ruinart, Veuve Clicquot, Krug, Moët Hennessy Wine Estates, Château d'Yquem, nel settore vini e champagne; Moët Hennessy nel settore cognac. -Fashion & Leather Goods con i marchi Louis Vuitton, Donna Karan, Fendi, Loewe, Celine, Kenzo, Marc Jacobs, Givenchy, Thomas Pink, Pucci, Berluti, Rossimoda e Stefanobi. -Perfumes & Cosmetics con le maggiori case francesi, come Christian Dior, Guerlain, Givenchy e Kenzo. In aggiunta a questi brand il Gruppo detiene BeneFit Cosmetics e Fresh (U.S.A.), Acqua di Parma (Italia), Parfums Loewe (Spagna) e Make Up For Ever (Francia). -Watches & Jewelry con marchi come TAG Heuer, Zenith, Dior Watches, Chaumet, Frede e Omas e De Beers. -Selective retailing distribuzione a viaggiatori internazionali, con i marchi DFS e Miami Cruiseline, e selective retail concepts, con i marchi Sephora e Le Bon Marché.

Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.
ulteriori informazioni