Profilo Societario LVMH
LVMH è uno dei più importanti gruppi attivi nel settore del lusso con un portafoglio di circa 50 marchi di prestigio distribuiti internazionalmente, con 14 miliardi di Euro di fatturato nel 2005, 59.000 dipendenti in tutto il mondo e una rete distributiva di oltre 1.700 punti vendita.
Il Gruppo è attivo in cinque aree:
-Wine & Spirits con i marchi Moët & Chandon, Dom Pérignon, Ruinart, Veuve Clicquot, Krug, Moët Hennessy Wine Estates, Château d'Yquem, nel settore vini e champagne; Moët Hennessy nel settore cognac.
-Fashion & Leather Goods con i marchi Louis Vuitton, Donna Karan, Fendi, Loewe, Celine, Kenzo, Marc Jacobs, Givenchy, Thomas Pink, Pucci, Berluti, Rossimoda e Stefanobi.
-Perfumes & Cosmetics con le maggiori case francesi, come Christian Dior, Guerlain, Givenchy e Kenzo. In aggiunta a questi brand il Gruppo detiene BeneFit Cosmetics e Fresh (U.S.A.), Acqua di Parma (Italia), Parfums Loewe (Spagna) e Make Up For Ever (Francia).
-Watches & Jewelry con marchi come TAG Heuer, Zenith, Dior Watches, Chaumet, Frede e Omas e De Beers.
-Selective retailing distribuzione a viaggiatori internazionali, con i marchi DFS e Miami Cruiseline, e selective retail concepts, con i marchi Sephora e Le Bon Marché.
Multipli di mercato
P/Utili | 20,86 |
P/Cash Flow | 13,68 |
P/Book Value | 5,19 |
P/Ricavi | 3,67 |
EV/Ebitda | 11,56 |
EV/Ebit | 15,24 |
EV/Ricavi | 3,99 |
Informazioni sul titolo
Beta |
1,35 |
Yield |
2,06% |
Capitalizzazione |
316.491,06 mln. EURO |
Numero di azioni |
502,05 mln. |
Bilanci storici ( ultimi 5 anni
)
| 2019 | 2020 | 2021 | 2022 | 2023 |
---|
Totale Ricavi | 53.670,00 | 44.651,00 | 64.215,00 | 79.184,00 | 86.153,00 |
Margine Operativo Lordo | 16.353,00 | 14.064,00 | 22.972,00 | 27.190,00 | 29.730,00 |
Ebitda margin | 30,47 | 31,50 | 35,77 | 34,34 | 34,51 |
Risultato Operativo | 11.245,00 | 8.014,00 | 17.142,00 | 20.964,00 | 22.553,00 |
Ebit Margin | 20,95 | 17,95 | 26,69 | 26,48 | 26,18 |
Risultato Ante Imposte | 10.714,00 | 7.364,00 | 17.208,00 | 20.113,00 | 21.625,00 |
Ebt Margin | 19,96 | 16,49 | 26,80 | 25,40 | 25,10 |
Utile di esercizio | 7.782,00 | 4.955,00 | 12.698,00 | 14.751,00 | 15.952,00 |
E-Margin | 14,50 | 11,10 | 19,77 | 18,63 | 18,52 |
PFN (Cassa) | 18.751,00 | 17.069,00 | 23.881,00 | 24.609,00 | 27.284,00 |
Patrimonio Netto | 38.365,00 | 38.829,00 | 48.909,00 | 56.604,00 | 62.701,00 |
Capitale Investito | 57.116,00 | 55.898,00 | 72.790,00 | 81.213,00 | 89.985,00 |
ROE | 19,60 | 12,57 | 25,54 | 25,56 | 24,87 |
ROI | 19,69 | 14,34 | 23,55 | 25,81 | 25,06 |
Ultime raccomandazioni
Data |
Banca d'affari |
Giudizio |
Consensus |
06/12/2024 |
GOLDMAN SACHS |
Buy |
720.00 |
03/12/2024 |
UBS |
Neutral |
648.00 |
02/12/2024 |
JPMORGAN |
Neutral |
650.00 |
25/11/2024 |
UBS |
Neutral |
629.00 |
21/11/2024 |
BERNSTEIN RESEARCH |
Outperform |
700.00 |
Distribuzione dividendi
Data |
Anno |
Valore |
23/04/2024 | 2023 | 7,5000 |
04/12/2023 | 2023 | 5,5000 |
25/04/2023 | 2022 | 7,0000 |
01/12/2022 | 2022 | 5,0000 |
26/04/2022 | 2021 | 7,0000 |
Profilo Societario
LVMH è uno dei più importanti gruppi attivi nel settore del lusso con un portafoglio di circa 50 marchi di prestigio distribuiti internazionalmente, con 14 miliardi di Euro di fatturato nel 2005, 59.000 dipendenti in tutto il mondo e una rete distributiva di oltre 1.700 punti vendita.
Il Gruppo è attivo in cinque aree:
-Wine & Spirits con i marchi Moët & Chandon, Dom Pérignon, Ruinart, Veuve Clicquot, Krug, Moët Hennessy Wine Estates, Château d'Yquem, nel settore vini e champagne; Moët Hennessy nel settore cognac.
-Fashion & Leather Goods con i marchi Louis Vuitton, Donna Karan, Fendi, Loewe, Celine, Kenzo, Marc Jacobs, Givenchy, Thomas Pink, Pucci, Berluti, Rossimoda e Stefanobi.
-Perfumes & Cosmetics con le maggiori case francesi, come Christian Dior, Guerlain, Givenchy e Kenzo. In aggiunta a questi brand il Gruppo detiene BeneFit Cosmetics e Fresh (U.S.A.), Acqua di Parma (Italia), Parfums Loewe (Spagna) e Make Up For Ever (Francia).
-Watches & Jewelry con marchi come TAG Heuer, Zenith, Dior Watches, Chaumet, Frede e Omas e De Beers.
-Selective retailing distribuzione a viaggiatori internazionali, con i marchi DFS e Miami Cruiseline, e selective retail concepts, con i marchi Sephora e Le Bon Marché.
Condividi questo articolo