Profilo Societario Mattel
Mattel progetta, produce e commercializza una vasta gamma di giocattoli in tutto il mondo che vengono venduti ai propri clienti e direttamente ai consumatori. Il portafoglio di marchi e prodotti di Mattel è raggruppato in categorie, come ad esempio Mattel ragazze e marchi per ragazzi, tra cui bambole Barbie e accessori moda (Barbie), Polly Pocket, Little Mommy, Disney Classics e Monster High (ed altri marchi per ragazze), Hot Wheels, Matchbox e veicoli Tyco R/C, set da gioco, Cars, Radica, Toy Story, Max Steel, WWE Wrestling e Batman, oltre a giochi e puzzle, il marchio Fisher-Price, Little People, BabyGear, Imaginext, e View-master, Dora the Explorer, Go Diego Go!, Thomas and Friends, Mickey Mouse Clubhouse, Sing-a-ma-jigs, See N Say Power Wheels e American Girl Brands, tra cui My American Girl, la collezione storica, e Baby Bitty. I prodotti American Brands ragazza sono venduti direttamente ai consumatori via catalogo, sito web e negozi al dettaglio.
Multipli di mercato
P/Utili | 7,92 |
P/Cash Flow | 6,81 |
P/Book Value | 4,56 |
P/Ricavi | 1,31 |
EV/Ebitda | 10,59 |
EV/Ebit | 12,71 |
EV/Ricavi | 1,70 |
Informazioni sul titolo
Beta |
0,98 |
Yield |
0,00% |
Capitalizzazione |
7.150,49 mln. USD |
Numero di azioni |
352,24 mln. |
Bilanci storici ( ultimi 5 anni
)
| 2017 | 2018 | 2019 | 2020 | 2021 |
---|
Totale Ricavi | 4.881,95 | 4.510,85 | 4.504,57 | 4.583,66 | 5.457,74 |
Margine Operativo Lordo | -102,01 | -3,67 | 243,65 | 541,86 | 875,84 |
Ebitda margin | -2,09 | -0,08 | 5,41 | 11,82 | 16,05 |
Risultato Operativo | -342,82 | -236,51 | 39,24 | 380,89 | 729,56 |
Ebit Margin | -7,02 | -5,24 | 0,87 | 8,31 | 13,37 |
Risultato Ante Imposte | -504,99 | -419,26 | -158,29 | 195,28 | 482,61 |
Ebt Margin | -10,34 | -9,29 | -3,51 | 4,26 | 8,84 |
Utile di esercizio | -1.053,84 | -530,99 | -213,51 | 126,63 | 902,99 |
E-Margin | -21,59 | -11,77 | -4,74 | 2,76 | 16,55 |
PFN (Cassa) | 2.043,90 | 2.261,42 | 2.487,58 | 2.342,81 | 2.123,26 |
Patrimonio Netto | 1.257,46 | 669,47 | 491,71 | 596,34 | 1.568,85 |
Capitale Investito | 3.301,35 | 2.930,88 | 2.979,29 | 2.939,15 | 3.692,11 |
ROE | -83,81 | -79,32 | -43,42 | 21,23 | 57,56 |
ROI | -10,38 | -8,07 | 1,32 | 12,96 | 19,76 |
Ultime raccomandazioni
Data |
Banca d'affari |
Giudizio |
Consensus |
03/01/2023 |
Stifel Nicolaus |
Buy |
26.00 |
26/10/2022 |
The Goldman Sachs Group |
Buy |
28.00 |
26/10/2022 |
DA Davidson |
Buy |
31.00 |
13/10/2022 |
Jefferies Financial Group |
Hold |
22.00 |
05/10/2022 |
Truist Financial |
Hold |
24.00 |
Distribuzione dividendi
Data |
Anno |
Valore |
21/08/2017 | 2017 | 0,1500 |
17/05/2017 | 2017 | 0,3800 |
14/02/2017 | 2017 | 0,3800 |
18/11/2016 | 2016 | 0,3800 |
19/08/2016 | 2016 | 0,3800 |
Profilo Societario
Mattel progetta, produce e commercializza una vasta gamma di giocattoli in tutto il mondo che vengono venduti ai propri clienti e direttamente ai consumatori. Il portafoglio di marchi e prodotti di Mattel è raggruppato in categorie, come ad esempio Mattel ragazze e marchi per ragazzi, tra cui bambole Barbie e accessori moda (Barbie), Polly Pocket, Little Mommy, Disney Classics e Monster High (ed altri marchi per ragazze), Hot Wheels, Matchbox e veicoli Tyco R/C, set da gioco, Cars, Radica, Toy Story, Max Steel, WWE Wrestling e Batman, oltre a giochi e puzzle, il marchio Fisher-Price, Little People, BabyGear, Imaginext, e View-master, Dora the Explorer, Go Diego Go!, Thomas and Friends, Mickey Mouse Clubhouse, Sing-a-ma-jigs, See N Say Power Wheels e American Girl Brands, tra cui My American Girl, la collezione storica, e Baby Bitty. I prodotti American Brands ragazza sono venduti direttamente ai consumatori via catalogo, sito web e negozi al dettaglio.
Condividi questo articolo