Profilo Societario Mattel
Mattel progetta, produce e commercializza una vasta gamma di giocattoli in tutto il mondo che vengono venduti ai propri clienti e direttamente ai consumatori. Il portafoglio di marchi e prodotti di Mattel è raggruppato in categorie, come ad esempio Mattel ragazze e marchi per ragazzi, tra cui bambole Barbie e accessori moda (Barbie), Polly Pocket, Little Mommy, Disney Classics e Monster High (ed altri marchi per ragazze), Hot Wheels, Matchbox e veicoli Tyco R/C, set da gioco, Cars, Radica, Toy Story, Max Steel, WWE Wrestling e Batman, oltre a giochi e puzzle, il marchio Fisher-Price, Little People, BabyGear, Imaginext, e View-master, Dora the Explorer, Go Diego Go!, Thomas and Friends, Mickey Mouse Clubhouse, Sing-a-ma-jigs, See N Say Power Wheels e American Girl Brands, tra cui My American Girl, la collezione storica, e Baby Bitty. I prodotti American Brands ragazza sono venduti direttamente ai consumatori via catalogo, sito web e negozi al dettaglio.
Multipli di mercato
P/Utili | 31,07 |
P/Cash Flow | 18,82 |
P/Book Value | 3,10 |
P/Ricavi | 1,22 |
EV/Ebitda | 10,81 |
EV/Ebit | 14,22 |
EV/Ricavi | 1,47 |
Informazioni sul titolo
Beta |
0,98 |
Yield |
0,00% |
Capitalizzazione |
6.659,84 mln. USD |
Numero di azioni |
344,00 mln. |
Bilanci storici ( ultimi 5 anni
)
| 2019 | 2020 | 2021 | 2022 | 2023 |
---|
Totale Ricavi | 4.504,57 | 4.583,66 | 5.457,74 | 5.434,69 | 5.441,22 |
Margine Operativo Lordo | 243,65 | 541,86 | 875,84 | 820,09 | 739,00 |
Ebitda margin | 5,41 | 11,82 | 16,05 | 15,09 | 13,58 |
Risultato Operativo | 39,24 | 380,89 | 729,56 | 675,52 | 561,66 |
Ebit Margin | 0,87 | 8,31 | 13,37 | 12,43 | 10,32 |
Risultato Ante Imposte | -158,29 | 195,28 | 482,61 | 529,76 | 483,83 |
Ebt Margin | -3,51 | 4,26 | 8,84 | 9,75 | 8,89 |
Utile di esercizio | -213,51 | 126,63 | 902,99 | 393,91 | 214,35 |
E-Margin | -4,74 | 2,76 | 16,55 | 7,25 | 3,94 |
PFN (Cassa) | 2.487,58 | 2.342,81 | 2.123,26 | 1.835,83 | 1.328,17 |
Patrimonio Netto | 491,71 | 596,34 | 1.568,85 | 2.056,27 | 2.149,21 |
Capitale Investito | 2.979,29 | 2.939,15 | 3.692,11 | 3.892,10 | 3.477,38 |
ROE | -43,42 | 21,23 | 57,56 | 19,16 | 9,97 |
ROI | 1,32 | 12,96 | 19,76 | 17,36 | 16,15 |
Ultime raccomandazioni
Data |
Banca d'affari |
Giudizio |
Consensus |
24/10/2024 |
Morgan Stanley |
Equal Weight |
22.00 |
24/10/2024 |
DA Davidson |
Buy |
27.00 |
24/10/2024 |
Bank of America |
Buy |
28.00 |
21/10/2024 |
JPMorgan Chase andamp; Co. |
Neutral |
23.00 |
01/10/2024 |
Jefferies Financial Group |
Hold |
20.00 |
Distribuzione dividendi
Data |
Anno |
Valore |
21/08/2017 | 2017 | 0,1500 |
17/05/2017 | 2017 | 0,3800 |
14/02/2017 | 2017 | 0,3800 |
18/11/2016 | 2016 | 0,3800 |
19/08/2016 | 2016 | 0,3800 |
Profilo Societario
Mattel progetta, produce e commercializza una vasta gamma di giocattoli in tutto il mondo che vengono venduti ai propri clienti e direttamente ai consumatori. Il portafoglio di marchi e prodotti di Mattel è raggruppato in categorie, come ad esempio Mattel ragazze e marchi per ragazzi, tra cui bambole Barbie e accessori moda (Barbie), Polly Pocket, Little Mommy, Disney Classics e Monster High (ed altri marchi per ragazze), Hot Wheels, Matchbox e veicoli Tyco R/C, set da gioco, Cars, Radica, Toy Story, Max Steel, WWE Wrestling e Batman, oltre a giochi e puzzle, il marchio Fisher-Price, Little People, BabyGear, Imaginext, e View-master, Dora the Explorer, Go Diego Go!, Thomas and Friends, Mickey Mouse Clubhouse, Sing-a-ma-jigs, See N Say Power Wheels e American Girl Brands, tra cui My American Girl, la collezione storica, e Baby Bitty. I prodotti American Brands ragazza sono venduti direttamente ai consumatori via catalogo, sito web e negozi al dettaglio.
Condividi questo articolo