Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Profilo Societario Piquadro

Il marchio Piquadro nasce nel 1998 dall'intuizione di Marco Palmieri, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro S.p.A. Design, comfort e tecnologia sono gli elementi su cui il brand di prodotti di pelletteria professionali e da viaggio punta per distinguersi sul mercato. L'alto contenuto "aspirazionale" del marchio è il fattore che completa ed arricchisce il contenuto "funzionale" del prodotto offerto. Piquadro produce un'ampia gamma di prodotti che spaziano dalle borse professionali da uomo e donna alla valigeria, fino ad articoli di piccola pelletteria, agende, portablocchi e una ricca selezione di accessori. Piquadro vende i propri prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete di distribuzione composta da 228 Piquadro Station in Italia e 53 all'estero, 37 Shop-in-shop in Italia e 6 all'estero, 38 punti vendita monomarca in Italia e 27 all'estero. Gli acquisti delle materie prime a maggior valor aggiunto, sia estetico, sia tecnico, sono effettuati direttamente dal Gruppo e prevalentemente sul mercato italiano. La produzione è interamente delocalizzata in Cina. Il 40% viene realizzato internamente nello stabilimento produttivo di Zhongshan, nella Cina meridionale, che osserva standard etici e qualitativi occidentali. Il restante 60% è in Outsourcing nella medesima area geografica. L'attività logistica e di riassortimento, di fondamentale importanza per prodotti dal ciclo di vita lungo, come la maggioranza di quelli Piquadro, è svolta internamente, nello stabilimento di Gaggio Montano, attrezzato con un magazzino automatizzato in grado di evadere ordini in 24/48 ore con grande efficienza. All'interno della nuova sede vengono gestite tutte le fasi chiave: oltre alla logistica, ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione, pianificazione degli acquisti, controllo qualità, marketing e comunicazione, distribuzione.

Andamento titolo
Multipli di mercato
P/Utili21,38
P/Cash Flow4,44
P/Book Value1,61
P/Ricavi0,61
EV/Ebitda4,91
EV/Ebit13,96
EV/Ricavi0,83
Informazioni sul titolo
Beta 0,92
Yield 4,35%
Capitalizzazione 95,00 mln. EURO
Numero di azioni 50,00 mln.

Bilanci storici ( ultimi 5 anni )

 20182019202020212022
Totale Ricavi98,89149,21155,22116,12154,87
Margine Operativo Lordo11,630,1114,0211,1626,15
Ebitda margin11,760,079,039,6116,89
Risultato Operativo7,87-4,35-6,75-4,669,20
Ebit Margin7,96-2,92-4,35-4,015,94
Risultato Ante Imposte7,0137,08-7,50-6,877,35
Ebt Margin7,0824,85-4,83-5,914,74
Utile di esercizio4,7734,48-7,76-5,794,44
E-Margin4,8323,11-5,00-4,992,87
PFN (Cassa)3,65-25,6136,0841,1833,38
Patrimonio Netto40,3873,4761,9254,9959,06
Capitale Investito44,0447,8698,0096,1792,43
ROE11,9346,84-12,39-11,127,53
ROI17,87-9,09-6,89-4,859,95
Ultime raccomandazioni
Data Banca d'affari Giudizio Consensus
Distribuzione dividendi
Data Anno Valore
01/08/202220220,0827
29/07/201920190,0800
30/07/201820180,0600
24/07/201720170,0400
01/08/201620160,0400
Profilo Societario

Il marchio Piquadro nasce nel 1998 dall'intuizione di Marco Palmieri, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro S.p.A. Design, comfort e tecnologia sono gli elementi su cui il brand di prodotti di pelletteria professionali e da viaggio punta per distinguersi sul mercato. L'alto contenuto "aspirazionale" del marchio è il fattore che completa ed arricchisce il contenuto "funzionale" del prodotto offerto. Piquadro produce un'ampia gamma di prodotti che spaziano dalle borse professionali da uomo e donna alla valigeria, fino ad articoli di piccola pelletteria, agende, portablocchi e una ricca selezione di accessori. Piquadro vende i propri prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete di distribuzione composta da 228 Piquadro Station in Italia e 53 all'estero, 37 Shop-in-shop in Italia e 6 all'estero, 38 punti vendita monomarca in Italia e 27 all'estero. Gli acquisti delle materie prime a maggior valor aggiunto, sia estetico, sia tecnico, sono effettuati direttamente dal Gruppo e prevalentemente sul mercato italiano. La produzione è interamente delocalizzata in Cina. Il 40% viene realizzato internamente nello stabilimento produttivo di Zhongshan, nella Cina meridionale, che osserva standard etici e qualitativi occidentali. Il restante 60% è in Outsourcing nella medesima area geografica. L'attività logistica e di riassortimento, di fondamentale importanza per prodotti dal ciclo di vita lungo, come la maggioranza di quelli Piquadro, è svolta internamente, nello stabilimento di Gaggio Montano, attrezzato con un magazzino automatizzato in grado di evadere ordini in 24/48 ore con grande efficienza. All'interno della nuova sede vengono gestite tutte le fasi chiave: oltre alla logistica, ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione, pianificazione degli acquisti, controllo qualità, marketing e comunicazione, distribuzione.

Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.
ulteriori informazioni