Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Profilo Societario Piquadro

Il marchio Piquadro nasce nel 1998 dall'intuizione di Marco Palmieri, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro S.p.A. Design, comfort e tecnologia sono gli elementi su cui il brand di prodotti di pelletteria professionali e da viaggio punta per distinguersi sul mercato. L'alto contenuto "aspirazionale" del marchio è il fattore che completa ed arricchisce il contenuto "funzionale" del prodotto offerto. Piquadro produce un'ampia gamma di prodotti che spaziano dalle borse professionali da uomo e donna alla valigeria, fino ad articoli di piccola pelletteria, agende, portablocchi e una ricca selezione di accessori. Piquadro vende i propri prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete di distribuzione composta da 228 Piquadro Station in Italia e 53 all'estero, 37 Shop-in-shop in Italia e 6 all'estero, 38 punti vendita monomarca in Italia e 27 all'estero. Gli acquisti delle materie prime a maggior valor aggiunto, sia estetico, sia tecnico, sono effettuati direttamente dal Gruppo e prevalentemente sul mercato italiano. La produzione è interamente delocalizzata in Cina. Il 40% viene realizzato internamente nello stabilimento produttivo di Zhongshan, nella Cina meridionale, che osserva standard etici e qualitativi occidentali. Il restante 60% è in Outsourcing nella medesima area geografica. L'attività logistica e di riassortimento, di fondamentale importanza per prodotti dal ciclo di vita lungo, come la maggioranza di quelli Piquadro, è svolta internamente, nello stabilimento di Gaggio Montano, attrezzato con un magazzino automatizzato in grado di evadere ordini in 24/48 ore con grande efficienza. All'interno della nuova sede vengono gestite tutte le fasi chiave: oltre alla logistica, ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione, pianificazione degli acquisti, controllo qualità, marketing e comunicazione, distribuzione.

Andamento titolo
Multipli di mercato
P/Utili15,69
P/Cash Flow4,42
P/Book Value1,67
P/Ricavi0,57
EV/Ebitda4,23
EV/Ebit10,14
EV/Ricavi0,68
Informazioni sul titolo
Beta 0,95
Yield 5,10%
Capitalizzazione 102,00 mln. EURO
Numero di azioni 50,00 mln.

Bilanci storici ( ultimi 5 anni )

 20192020202120222023
Totale Ricavi149,21155,22116,12154,87177,60
Margine Operativo Lordo0,1114,0211,1626,1528,43
Ebitda margin0,079,039,6116,8916,01
Risultato Operativo-4,35-6,75-4,669,2011,87
Ebit Margin-2,92-4,35-4,015,946,68
Risultato Ante Imposte37,08-7,50-6,877,3511,35
Ebt Margin24,85-4,83-5,914,746,39
Utile di esercizio34,48-7,76-5,794,446,50
E-Margin23,11-5,00-4,992,873,66
PFN (Cassa)-25,6136,0841,1833,3818,31
Patrimonio Netto73,4761,9254,9959,0661,06
Capitale Investito47,8698,0096,1792,4379,37
ROE46,84-12,39-11,127,5310,65
ROI-9,09-6,89-4,859,9514,95
Ultime raccomandazioni
Data Banca d'affari Giudizio Consensus
Distribuzione dividendi
Data Anno Valore
31/07/202320230,1041
01/08/202220220,0827
29/07/201920190,0800
30/07/201820180,0600
24/07/201720170,0400
Profilo Societario

Il marchio Piquadro nasce nel 1998 dall'intuizione di Marco Palmieri, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro S.p.A. Design, comfort e tecnologia sono gli elementi su cui il brand di prodotti di pelletteria professionali e da viaggio punta per distinguersi sul mercato. L'alto contenuto "aspirazionale" del marchio è il fattore che completa ed arricchisce il contenuto "funzionale" del prodotto offerto. Piquadro produce un'ampia gamma di prodotti che spaziano dalle borse professionali da uomo e donna alla valigeria, fino ad articoli di piccola pelletteria, agende, portablocchi e una ricca selezione di accessori. Piquadro vende i propri prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete di distribuzione composta da 228 Piquadro Station in Italia e 53 all'estero, 37 Shop-in-shop in Italia e 6 all'estero, 38 punti vendita monomarca in Italia e 27 all'estero. Gli acquisti delle materie prime a maggior valor aggiunto, sia estetico, sia tecnico, sono effettuati direttamente dal Gruppo e prevalentemente sul mercato italiano. La produzione è interamente delocalizzata in Cina. Il 40% viene realizzato internamente nello stabilimento produttivo di Zhongshan, nella Cina meridionale, che osserva standard etici e qualitativi occidentali. Il restante 60% è in Outsourcing nella medesima area geografica. L'attività logistica e di riassortimento, di fondamentale importanza per prodotti dal ciclo di vita lungo, come la maggioranza di quelli Piquadro, è svolta internamente, nello stabilimento di Gaggio Montano, attrezzato con un magazzino automatizzato in grado di evadere ordini in 24/48 ore con grande efficienza. All'interno della nuova sede vengono gestite tutte le fasi chiave: oltre alla logistica, ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione, pianificazione degli acquisti, controllo qualità, marketing e comunicazione, distribuzione.

Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.
ulteriori informazioni