Cookie Consent by Free Privacy Policy website
Profilo Societario Piquadro

Il marchio Piquadro nasce nel 1998 dall'intuizione di Marco Palmieri, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro S.p.A. Design, comfort e tecnologia sono gli elementi su cui il brand di prodotti di pelletteria professionali e da viaggio punta per distinguersi sul mercato. L'alto contenuto "aspirazionale" del marchio è il fattore che completa ed arricchisce il contenuto "funzionale" del prodotto offerto. Piquadro produce un'ampia gamma di prodotti che spaziano dalle borse professionali da uomo e donna alla valigeria, fino ad articoli di piccola pelletteria, agende, portablocchi e una ricca selezione di accessori. Piquadro vende i propri prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete di distribuzione composta da 228 Piquadro Station in Italia e 53 all'estero, 37 Shop-in-shop in Italia e 6 all'estero, 38 punti vendita monomarca in Italia e 27 all'estero. Gli acquisti delle materie prime a maggior valor aggiunto, sia estetico, sia tecnico, sono effettuati direttamente dal Gruppo e prevalentemente sul mercato italiano. La produzione è interamente delocalizzata in Cina. Il 40% viene realizzato internamente nello stabilimento produttivo di Zhongshan, nella Cina meridionale, che osserva standard etici e qualitativi occidentali. Il restante 60% è in Outsourcing nella medesima area geografica. L'attività logistica e di riassortimento, di fondamentale importanza per prodotti dal ciclo di vita lungo, come la maggioranza di quelli Piquadro, è svolta internamente, nello stabilimento di Gaggio Montano, attrezzato con un magazzino automatizzato in grado di evadere ordini in 24/48 ore con grande efficienza. All'interno della nuova sede vengono gestite tutte le fasi chiave: oltre alla logistica, ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione, pianificazione degli acquisti, controllo qualità, marketing e comunicazione, distribuzione.

Andamento titolo
Multipli di mercato
P/Utili10,69
P/Cash Flow3,94
P/Book Value1,74
P/Ricavi0,61
EV/Ebitda4,15
EV/Ebit9,19
EV/Ricavi0,73
Informazioni sul titolo
Beta 0,96
Yield 6,59%
Capitalizzazione 112,50 mln. EURO
Numero di azioni 50,00 mln.

Bilanci storici ( ultimi 5 anni )

 20202021202220232024
Totale Ricavi155,22116,12154,87177,60185,55
Margine Operativo Lordo14,0211,1626,1528,4332,83
Ebitda margin9,039,6116,8916,0117,70
Risultato Operativo-6,75-4,669,2011,8714,83
Ebit Margin-4,35-4,015,946,687,99
Risultato Ante Imposte-7,50-6,877,3511,3514,56
Ebt Margin-4,83-5,914,746,397,85
Utile di esercizio-7,76-5,794,446,5010,53
E-Margin-5,00-4,992,873,665,67
PFN (Cassa)36,0841,1833,3818,3123,77
Patrimonio Netto61,9254,9959,0661,0664,72
Capitale Investito98,0096,1792,4379,3788,49
ROE-12,39-11,127,5310,6516,27
ROI-6,89-4,859,9514,9516,76
Ultime raccomandazioni
Data Banca d'affari Giudizio Consensus
Distribuzione dividendi
Data Anno Valore
05/08/202420240,1483
31/07/202320230,1041
01/08/202220220,0827
29/07/201920190,0800
30/07/201820180,0600
Profilo Societario

Il marchio Piquadro nasce nel 1998 dall'intuizione di Marco Palmieri, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro S.p.A. Design, comfort e tecnologia sono gli elementi su cui il brand di prodotti di pelletteria professionali e da viaggio punta per distinguersi sul mercato. L'alto contenuto "aspirazionale" del marchio è il fattore che completa ed arricchisce il contenuto "funzionale" del prodotto offerto. Piquadro produce un'ampia gamma di prodotti che spaziano dalle borse professionali da uomo e donna alla valigeria, fino ad articoli di piccola pelletteria, agende, portablocchi e una ricca selezione di accessori. Piquadro vende i propri prodotti in oltre 50 paesi nel mondo attraverso una rete di distribuzione composta da 228 Piquadro Station in Italia e 53 all'estero, 37 Shop-in-shop in Italia e 6 all'estero, 38 punti vendita monomarca in Italia e 27 all'estero. Gli acquisti delle materie prime a maggior valor aggiunto, sia estetico, sia tecnico, sono effettuati direttamente dal Gruppo e prevalentemente sul mercato italiano. La produzione è interamente delocalizzata in Cina. Il 40% viene realizzato internamente nello stabilimento produttivo di Zhongshan, nella Cina meridionale, che osserva standard etici e qualitativi occidentali. Il restante 60% è in Outsourcing nella medesima area geografica. L'attività logistica e di riassortimento, di fondamentale importanza per prodotti dal ciclo di vita lungo, come la maggioranza di quelli Piquadro, è svolta internamente, nello stabilimento di Gaggio Montano, attrezzato con un magazzino automatizzato in grado di evadere ordini in 24/48 ore con grande efficienza. All'interno della nuova sede vengono gestite tutte le fasi chiave: oltre alla logistica, ricerca e sviluppo, design, ingegnerizzazione, pianificazione degli acquisti, controllo qualità, marketing e comunicazione, distribuzione.

Vuoi pubblicare i nostri articoli sul tuo sito web? scrivi a info@evaluation.it

Le informazioni contenute in questo scritto di Evaluation.it si basano su fonti ritenute attendibili, non ne possiamo tuttavia garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Le opinioni espresse in questo scritto possono essere modificate senza preavviso. Questo scritto è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume la piena responsabilità.
ulteriori informazioni