Profilo Societario Salvatore Ferragamo
Il Gruppo Ferragamo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi, per uomo e donna. La gamma dei prodotti comprende anche occhiali e orologi, realizzati su licenza da operatori terzi. L'offerta della Società si contraddistingue per l'attenzione all'unicità ed esclusività ottenute coniugando uno stile creativo e innovativo con la qualità e l'artigianalità tipiche del Made in Italy.
Il Gruppo Ferragamo è presente in 26 Paesi nel mondo attraverso una rete di negozi direttamente gestiti - DOS (c.d. canale retail) che al 31 dicembre 2010 erano pari a 312. Inoltre il Gruppo distribuisce i propri prodotti in 58 Paesi attraverso negozi o spazi monomarca personalizzati gestiti da terzi (TPOS) che, al 31 dicembre 2010, erano pari a 266, nonché attraverso il canale multimarca (complessivamente, il c.d. canale wholesale). Considerando l'intera struttura distributiva, la presenza del Gruppo Ferragamo si estende a 92 Paesi nel mondo.
Multipli di mercato
P/Utili | 28,49 |
P/Cash Flow | 8,39 |
P/Book Value | 2,64 |
P/Ricavi | 1,56 |
EV/Ebitda | 7,32 |
EV/Ebit | 17,10 |
EV/Ricavi | 1,72 |
Informazioni sul titolo
Beta |
1,02 |
Yield |
2,38% |
Capitalizzazione |
1.983,28 mln. EURO |
Numero di azioni |
168,79 mln. |
Bilanci storici ( ultimi 5 anni
+ ultimi 2 semestri)
| 2018 | 2019 | 2020 | 2021 | 2022 | I S 2022 | I S 2023 |
---|
Totale Ricavi | 1.357,04 | 1.398,05 | 939,18 | 1.162,21 | 1.270,97 | 630,28 | 600,12 |
Margine Operativo Lordo | 214,22 | 335,53 | 160,23 | 306,65 | 298,90 | 179,51 | 133,57 |
Ebitda margin | 15,79 | 24,00 | 17,06 | 26,39 | 23,52 | 28,48 | 22,26 |
Risultato Operativo | 149,77 | 149,70 | -61,54 | 143,48 | 127,94 | 95,39 | 46,97 |
Ebit Margin | 11,04 | 10,71 | -6,55 | 12,35 | 10,07 | 15,13 | 7,83 |
Risultato Ante Imposte | 135,91 | 117,13 | -79,83 | 122,62 | 101,16 | 88,21 | 34,12 |
Ebt Margin | 10,02 | 8,38 | -8,50 | 10,55 | 7,96 | 13,99 | 5,69 |
Utile di esercizio | 90,19 | 87,37 | -71,70 | 86,33 | 65,35 | 61,93 | 21,43 |
E-Margin | 6,65 | 6,25 | -7,63 | 7,43 | 5,14 | 9,83 | 3,57 |
PFN (Cassa) | -169,00 | 504,43 | 429,17 | 224,48 | 204,07 | 289,57 | 448,14 |
Patrimonio Netto | 780,34 | 785,27 | 709,70 | 785,88 | 775,41 | 754,90 | 755,66 |
Capitale Investito | 611,34 | 1.289,70 | 1.138,86 | 1.010,36 | 979,48 | 1.044,47 | 1.203,80 |
ROE | 11,72 | 11,43 | -9,57 | 10,29 | 9,26 | 16,83 | 6,12 |
ROI | 24,50 | 11,61 | -5,40 | 14,20 | 13,06 | 18,27 | 7,80 |
Ultime raccomandazioni
Data |
Banca d'affari |
Giudizio |
Consensus |
22/11/2023 |
Barclays |
Underweight |
12.00 |
23/10/2023 |
Equita sim |
Buy |
14.80 |
23/10/2023 |
Deutsche Bank |
Hold |
12.00 |
23/10/2023 |
Citigroup |
Neutral |
11.80 |
20/10/2023 |
UBS |
Sell |
11.00 |
Distribuzione dividendi
Data |
Anno |
Valore |
22/05/2023 | 2022 | 0,2800 |
23/05/2022 | 2021 | 0,3400 |
20/05/2019 | 2018 | 0,3400 |
21/05/2018 | 2017 | 0,3800 |
22/05/2017 | 2016 | 0,4600 |
Profilo Societario
Il Gruppo Ferragamo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi, per uomo e donna. La gamma dei prodotti comprende anche occhiali e orologi, realizzati su licenza da operatori terzi. L'offerta della Società si contraddistingue per l'attenzione all'unicità ed esclusività ottenute coniugando uno stile creativo e innovativo con la qualità e l'artigianalità tipiche del Made in Italy.
Il Gruppo Ferragamo è presente in 26 Paesi nel mondo attraverso una rete di negozi direttamente gestiti - DOS (c.d. canale retail) che al 31 dicembre 2010 erano pari a 312. Inoltre il Gruppo distribuisce i propri prodotti in 58 Paesi attraverso negozi o spazi monomarca personalizzati gestiti da terzi (TPOS) che, al 31 dicembre 2010, erano pari a 266, nonché attraverso il canale multimarca (complessivamente, il c.d. canale wholesale). Considerando l'intera struttura distributiva, la presenza del Gruppo Ferragamo si estende a 92 Paesi nel mondo.
Condividi questo articolo